Benvenuta/o in Atletica Sarzana
PADIVARMA CROSS. IL MEZZOFONDO SARZANESE LASCIA IL SEGNO

CAMPIONATO REGIONALE DI SOCIETA’ GIOVANILE DI CORSA CAMPESTRE

Domenica mattina di gare a Padivarma di Beverino, per la prima prova del Campionato di società di corsa campestre. In campo, tra tanto fango e scrosci di pioggia, sono scese le giovani leve dell’Atletica Sarzana. Gare molto affollate sia quelle degli esordienti (1000 mt.) sia quelle dei ragazzi m/f (1500 mt.).

Nella categoria ragazzi Elia Vaglini chiude in 36° posizione, mentre per le ragazze lo straordinario secondo posto di Daphne Bodini. Un esordio col botto. Sulla distanza dei 1500 metri Daphne non si fa intimorire e dopo una lotta serrata si aggiudica la meritatissima vittoria.

Tra gli esordienti M10, che non concorrono al campionato Regionale di società, la battaglia si è avuta nei primi giri, poi Enea Bertoli ha preso il largo mettendo tra sé e il gruppo una cinquantina di metri, che sono rimasti tali fino alla linea del traguardo. Dietro di lui si comportano benissimo i compagni di squadra Erik Bertoli, ottimo quarto classificato, Lorenzo Capone e Alessio Dell’Amico.

Anche tra le Esordienti F10 c’è stata battaglia fino all’ultimo, tra l’atleta dello Spezia Duferco e la nostra Giulia Fagandini, che alla fine si è dovuta accontentare di un secondo posto onorevolissimo e poi gli ottimi piazzamenti di Giulia Solito e Ginevra Vaglini.

Tantissimi complimenti a tutti i nostri piccoli atleti. Questo è un risultato che mette in luce il grande lavoro delle nostre scuole di atletica.

facebook