Benvenuta/o in Atletica Sarzana
CAMPIONATO PROVINCIALE DI CORSA CAMPESTRE
Allo stadio “Montagna” di La Spezia la Fidal provinciale ha organizzato la prima prova del Gran Prix di corsa campestre valevole come Campionato Provinciale di Corsa Campestre.

 

Modificato in parte rispetto agli anni passati, il tracciato di gara si è comunque presentato veloce e sicuro. Quasi 160 atleti delle categorie giovanili sono scesi in campo con l’entusiasmo e l’euforia di coloro che per troppo tempo sono stati bloccati ai box.

Per la maggioranza di loro era la prima volta che scendevano in una competizione così accesa e così profondamente sentita. Qualche titubanza iniziale pre gara, qualche lacrimuccia, ma tutto scompare al colpo di pistola dello starter.

Non c’è più tempo, tutti i dubbi scompaiono, si pensa alla gara e soprattutto a quello che sta davanti.

Dopo i mini atleti delle categorie esordienti EM5 e EF5 che si sono sfidati su un percorso promozionale di circa 400 metri , è stata la volta degli esordienti “B” che hanno percorso l’anello esterno alla pista di atletica di circa 500 metri.

A livello femminile i primi due posti sono andati all’Atletica Sarzana con Giulia Solito e Ginevra Vaglini, Alice Stagnari era 7° , Joy Consalvi 11°, Lavinia Galbo 14°, Lavinia Bedini 15°, Matilde Ricco 16°, Gaia Lottini 17°, Livia Condemi 26° e Teodora Carrer 28°.

A livello maschile Vincenzo Murgolo si aggiudicava la seconda posizione davanti al compagno di squadra Enea Bertoli, Lorenzo Capone 8°, Erik Bertoli 9°, Filippo Pellistri 12°, Stefano Maggiali 17°, Edoardo Tornatore 18°, Marco Pinelli 22° e Alessio Dell’Amico 23°.

L’entrata in scena degli esordienti “A” ha regalato all’Atletica Sarzana un’intero podio: 1° Lorenzo Stagnari, 2° Samuel Granai, 3° Matteo Del Bianco. 7° posto per Alessio Saettini.

A livello femminile 6° posto per Cecilia Menichelli , 8° Carlotta Tonelli, 14° Cora Pini, 16° Emma Cresci, 18° Amelia Tornatore, 22° Ortensia Carrer e 25° Elisa Bucolo.

La categoria ragazzi era rappresentata da Niccolò Savria (9°) e da Davide Andreini (14°).

Le sensazioni di fine gara sono state ottime, l’appuntamento è all’11 dicembre per la seconda e ultima prova che designerà i vincitori di categoria del Campionato Provinciale di Corsa Campestre 2021.

facebook