Benvenuta/o in Atletica Sarzana
Finalmente torna la marcia. Viola c’è!

Domenica 24 ottobre diversi azzurri hanno preso parte al Trofeo Città di Grottammare di marcia, competizione svoltasi sui rettilinei e sul lungomare del Paese in provincia di Ascoli Piceno.

A presenziare l’evento, molto applaudita, l’olimpionica Antonella Palmisano. Fra i liguri, in evidenza Mattia Braggio del gruppo Città di Genova, secondo in 1h32’28” .

Fra le ragazze Viola Traverso (Atletica Sarzana), primo anno di categoria, si classificava al 43° posto. La Liguria si classificava ottava nel Trofeo delle Regioni per le categorie giovanili.

Da considerare che rispetto alla prima partecipazione (2019), la Liguria ha raddoppiato il numero degli atleti attraverso un costante lavoro che viene svolto sul territorio dalle società, tra cui il Gruppo Città di Genova, l’Atletica Duferco Spezia, l’Atletica Sarzana, Ginnastica Levanto 1907, l’Atletica Ceriale San Giorgio e l’Atletica Varazze.

Continua così il progetto portato avanti dal responsabile del settore Emidio Orfanelli, teso a valorizzare questa specialità che tanto ha regalato ai colori azzurri nel corso del tempo.

 

18 luglio – Fidal Liguria – 1° raduno di marcia – La Spezia Campo Scuola “A. Montagna”.
16 ottobre – Fidal Liguria – 2° raduno di marcia – Genova Impianto sportivo “La Sciorba”
23-24 ottobre – Grottammare (AP) – Campionato Nazionale di marcia su strada.

facebook